Peritonite infettiva felina (PIF)
-
Aiutatemi a salvare la mia gattina PUCCI di appena 7 mesi!!!!
Voglio strapparla dall’ultimo abbraccio, quello della morte.
Mi servono consigli, nomi e posologie di farmaci ed anche di Paesi in cui trovarli, mi serve tutto per salvarla.
So che in Svizzera esiste il vaccino, magari esiste anche la cura!!
AIUTAMI
La mia mail è: [email removed]
Gli è stata diagnosticata con una percentuale di certezza piuttosto alta la peritonite infettiva felina (PIF) in forma classica o effusiva (c.d. forma umida), ha il pancino pieno di liquido, per ora sta assumendo 1 ml di interferone per via orale in alta diluizione al giorno.
La massima aspettativa, nella migliore delle ipotesi è un anno di vita e neanche molto dignitosamente visto che il liquido si produce continuamente.
30 oct 2007, 04:35 Ester
Réponses
-
PERITONITE VIRALE FELINA: conosci qualche cura, per cortesia?
Il nostro bellissimo gattone Tommy, con noi da quasi 10 anni e tanto affezionato ed interessato a paasare ogni momento coi suoi padroni da sembrare più un cagnolino che un gatto, da qualche giorno sta malissimo.
Dai test sull'esame del sangue, sembrerebbe essere stato colpito dal virus "FIP" (peritonite virale felina). Se TU sai che c'è una qualche nuova cura per farlo stare di nuovo bene, Ti prego AIUTACI SCRIVENDOMI i Tuoi consigli a questo indirizzo email: [email removed].
Grazie in anticipo per la grande gentilezza.
ciao, francescofrancesco 12 jan 2008, 08:53 - Signaler un abus -
cerco volontaria/o che si occupa di gatti FIP positivi (lombardia o limitrofi)
ho 2 gatti e 1 e' risultato FIP positivo. mi hanno consigliato l'eutanasia, ma ha la forma secca e non ha altri sintomi oltre a letargia e riduzione dell'appetito e ci hanno detto che potrebbe vivere ancora del tempo comunque in condizioni discrete e senza altri sintomi.vorremmo aspettare a prendere 1 decisione irreversibile, ma l' altro gatto rischia di ammalarsi a sua volta..se qualcuno che si occupa di gatti fip positivi fosse disposto ad accudirlo, forse potremmo regalargli ancora qualche mese di vita serena..
francesca [email removed]francesca 30 sept 2008, 02:00 - Signaler un abus -
Peritonite infettiva
Per la forma secca l'interferone è molto valido,
i miei gatti, tutti infettati, hanno vissuto bene ed attivi per tre anni.
Interferone però per umani, con dosi create ad hoc dal mio veterinario, mentre so che esiste anche l'interferone per animali.
Però se si acutizza in uno dei gatti, diventa ovvero in forma umida,come purtroppo è successo recentemente nella mia famiglia felina, anche gli altri,nonostante la cura, sono a rischio, l'ideale sarebbe tenerli divisi, anche se hanno già tutti la malattia.
Ma in Svizzera quindi esiste già un vaccino sicuro o ancora sperimentale?Simona 30 oct 2008, 02:54 - Signaler un abus -
peritonite infettiva, qualcuno è a conoscenza di una cura?
Sono giada da milano e da gennaio ho recuperato una micetta in strada.
Credo si affetta da peritonite, presenta tutti i sintomi ed ha solo 6 mesi, qualcuno è venuto a conoscenza di una cura possibile?
Vi prego se qualcuno sa qualcosa mi scriva a questa mail [email removed] non posso rassegnarmi.
per ora ha solo sintomi lievi, magari regredisce con delle cure adeguate, non potrei portarla verso una fine dolorosa.
grazie.giada 07 avr 2009, 12:02 - Signaler un abus -
FIP
Abbiamo una gattina di 2 anni affetta da FIP il nostro veterinario ci ha informato che non cìè nessuna cura mi dia un consiglio per favore ho saputo che in Svizzera c'è un vaccino.
Nostra email
[email removed]
GrazieMassimo Fadda 05 juil 2009, 03:06 - Signaler un abus -
per favore aiutatemi a salvare il mio gatto
Tzonzo ha 3 anni e da una settimana mangia pocchissimo,gli fanno la flebo,ha del liquido dentro la pancia,il veterinario raccomanda l"eutanasia,ma io vorrei provare.mi potete aiutare? [email removed] Grazie.
Rolando 11 juil 2009, 06:45 - Signaler un abus -
disperata
aiuto ho paura che il mio gatto l abbia presa..ha10anni e vive in casa..praticamente il gatto di mia zia ha avuto(così han detto i veterinari)un insufficenza renale..è morto in meno di una settimana..vomitava sempre..non mangiava più..mia zia una volta morto ha regalato un pacco di sabbia da lettierà aperto a mia mamma x il nostro,e noi l abbiamo usato..da quando l abbiamo usato,il mio gatto fa la cacca x casa(mai successo)e oggi ha anche vomitato tutta la notte.inoltre si lamenta e miagola forte..non vorrei che il gatto di mia zia avesse preso il fip..e che ora l avesse trasmesso al mio gatto tramite la sabbia!secondo voi?aiuto..
erika 16 juil 2009, 03:36 - Signaler un abus -
disperata
rispondete a [email removed]
erika 16 juil 2009, 03:38 - Signaler un abus